La Verdi anima Carnago e Rovate con “Un mondo di musica”, tra saggi, concerti e giovani talenti
Grande successo per le due serate di saggi musicali che si sono svolte il 31 maggio e il 1° giugno a chiusura dell'anno accademico
La sede di Carnago dell’Accademia La Verdi Musica, Arte e Spettacolo Aps ha fatto da palcoscenico, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, all’evento “Un mondo di musica”, la tradizionale festa di fine anno accademico presentata da Daniela Casati. Due giornate ricche di musica, partecipazione e passione, in cui studenti di ogni età si sono esibiti davanti a un pubblico caloroso. In apertura, le esibizioni individuali degli studenti, seguiti dalle performance della Junior Band e Teen Band dirette dal M° Alessandro Ferrari.
Domenica 1° giugno, a chiudere in grande stile l’evento, l’attesa esibizione della Big Band diretta dal M° Alberto Pagani, fiore all’occhiello dell’associazione, che ha conquistato la platea con un repertorio brillante e travolgente.
La serata di domenica si è conclusa con la cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi tra cui quelli internazionali certificati Trinity College London seguita dall’inno nazionale ed europeo. A rendere ancora più significativo il momento, la presenza del sindaco di Carnago Barbara Carabelli, dell’assessore Nadia Foletto e di don Andrea Budelli impegnati nella consegna dei tantissimi diplomi.
«Ringraziamo Fondazione Cariplo per aver sostenuto un evento musicale che ha unito formazione, arte e comunità, valorizzando il talento dei giovani e promuovendo la cultura sul territorio in un’atmosfera di festa e condivisione – dice il presidente dell’associazione Davide Lovo – Così come ringraziamo la Polisportiva Rovatese Asd, che ha gestito l’apprezzato servizio gastronomico che ha accompagnato l’evento, contribuendo a creare un’atmosfera di festa e condivisione».
L’Associazione proseguirà la propria attività anche nei mesi estivi con i corsi musicali aperti a bambini, ragazzi e adulti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.