Oggiona con Santo Stefano festeggia i 45 anni della sua biblioteca
Una giornata di festa per celebrare 45 anni di cultura, con laboratori creativi, momenti istituzionali e il coinvolgimento della cittadinanza

Il Comune di Oggiona con Santo Stefano si prepara a festeggiare un traguardo importante: il 45° anniversario dell’apertura della Biblioteca Comunale. Per l’occasione, l’Assessorato alla Cultura ha organizzato l’evento “Biblioteca in Festa!”, in programma per domenica 8 giugno, un pomeriggio all’insegna della cultura, della partecipazione e del divertimento per grandi e piccini.
Il programma prenderà avvio alle ore 15 con i saluti istituzionali e un momento particolarmente significativo: lo svelamento della nuova targa della Biblioteca, che porterà il nome scelto con il coinvolgimento attivo della cittadinanza. Un gesto simbolico che sancisce il legame profondo tra la biblioteca e la comunità, rafforzato da quasi mezzo secolo di servizio culturale e sociale.
A seguire, alle ore 15.30, spazio alla creatività con il laboratorio di gessetti a cura de I Madonnari di Bergamo, rivolto ai bambini dai 6 anni in su. L’attività, che si terrà nel piazzale antistante la Biblioteca, sarà accessibile su prenotazione e offrirà ai più piccoli l’occasione di esprimere la propria fantasia attraverso l’arte del disegno su strada.
Nel corso del pomeriggio, tutti i partecipanti potranno inoltre godere di una merenda offerta, in un clima di condivisione e festa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.