Paredi-Latino e Pisani-Menegotto accoppiate vincenti a Gallarate
In 400 al via della Liferun 10 valida sia per il Piede d'Oro sia per l'attività della Fidal: ecco i nomi degli atleti saliti sui due podi

Quattrocento atleti hanno partecipato alla Liferun 10 di Gallarate, gara podistica organizzato dalla Nuoto&Fitness Varese con un percorso di 10 chilometri (due giri da 5) quasi tutto pianeggiante con l’eccezione della salita di Crenna a fare selezione. Tra i partecipanti anche il sindaco Andrea Cassani che si è misurato sul tracciato da 5 chilometri.
La gara, valida come 12a tappa del Piede d’Oro, ha avuto anche validità a livello federale e così sono – di fatto – due i podi rilevanti al termine della manifestazione. Cominciamo dal circuito podistico provinciale, di cui VareseNews è partner: la vittoria è andata a Federico Pisani del Team Attiva Salute che ha tagliato il traguardo in 32.54, poco meno di 2′ di vantaggio su Alberto Rossi dell’Arsaghese, secondo. Podio completato da Antonio Vasi della Cardatletica che ha preceduto l’accoppiata dei Runners Valbossa formata da Fernando Coltro e Daniele Colasurdo.
Valbossa che si è rifatta tra le donne del Piede d’Oro con il successo per Martina Menegotto in 41.59, quasi 1′ di vantaggio su Chiara Paola Naso del Team Attiva Salute. Terza piazza per Ilaria Bianchi (La Recastello Radici) seguita dalle due atlete della Runner Varese, Sabrina Gussoni e Paola Turriziani.
Per quanto riguarda la gara Fidal, il podio maschile è stato composto da Simone Paredi (primo), Fabio Ercoli e Paolo Togni. Tra le donne invece oro Fidal per Marta Latino che ha preceduto Katiuscia Nozzo e Paola Gobbo.
Dopo la tappa di Gallarate, il Piede d’Oro si prende un fine settimana di riposo per poi tornare il 6 luglio: in quella data è prevista la 38a “Quatar Pass par Arcisà” con partenza e arrivo al Parco Lagozza e l’organizzazione dell’Atletica Arcisate. La gara numero 13 sarà anche l’ultima prima della pausa estiva di oltre due mesi.
21 aprile: Busto Arsizio – Bumba da Cursa/Bumbasina Run (Cavallaro | Spalenza)
18 maggio: Besozzo – Besozzo Running (Laudi | Gussoni)
1 giugno: Casale Litta (Villadosia) – Quater pass inturna a Maria Bambina (Ponti | Bianchi)
8 giugno: Angera – Corri sotto la Rocca (Rossi | Bianchi)
22 giugno: Gallarate – Life Run 10 Gallarate (Pisani | Menegotto)
Pausa estiva
14 settembre: Cantello – Corri e Cammina Cantello
21 settembre: Varese – Marciando per la vita
5 ottobre: Rodero (Co) – Sporterapia Run-Trofeo Rodero
19 ottobre: Cavaria con P. – C.C. dei 7 Campanili
* tra parentesi i nomi dei vincitori della classifica maschile e femminile)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.