Porto Valtravaglia, concerto-omaggio a Nanni Svampa con Walter Di Gemma
Sabato 21 giugno il cantante e cabarettista milanese sarà sul palco in riva al Verbano per una serata dedicata al celebre "Gufo" scomparso otto anni fa
Nanni Svampa se n’è andato ormai da quasi otto anni ma le persone che lo hanno amato durante la sua carriera sono pronti a onorarlo di nuovo, nella sua Porto Valtravaglia. Il piccolo centro che si affaccia sul Lago Maggiore ha organizzato un concerto-tributo che andrà in scena sabato 21 giugno in Piazza Imbarcadero.
La serata è inserita nel programma dell’Estate a Porto Valtravaglia e vedrà sul palco Walter Di Gemma, che propone uno spettacolo che unisce l’attualità alla tradizione cabarettistica milanese. Di Gemma del resto non ha mai nascosto la sua ammirazione per l’ex “Gufo”: «Amo la mia lingua milanese, e amo ricordare che è stato Nanni Svampa ad insegnarmela e a renderla ai miei occhi ancora più speciale».
Nei suoi anni di formazione artistica infatti, Walter Di Gemma (che conduce su Antenna3 la trasmissione “Cantalombardia” con Sabrina Musiani) ha potuto incontrare Nanni Svampa e lavorare al suo fianco insieme allo storico gruppo I Gufi, con Roberto Brivio, Gianni Magni e Lino Patruno.
Il lavoro che Nanni Svampa ha portato avanti sulla raccolta di costume musicale lombardo è stato un prezioso esempio di crescita culturale che trova la sua forza nelle origini, prende vita dalla tradizione orale e diventa materia tangibile, storia scritta.
Il concerto prenderà il via alle ore 21 e sarà anticipato dalla cena grazie all’impegno della Pro Loco: dalle 19 infatti si potranno gustare una serie di specialità proposte dallo stand gastronomico, disponibili anche da asporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.