Silvia Priori firma a Napoli la nascita della rete Illumina, per la parità di genere nella cultura
L’attrice e regista di Teatro Blu tra le promotrici di un nuovo progetto nazionale per la valorizzazione del talento femminile nelle arti
È stata ufficialmente presentata a Napoli la rete nazionale ILLUMINA, una nuova iniziativa dedicata alla promozione della parità di genere in ambito artistico.
Tra le firmatarie dell’accordo anche Silvia Priori, attrice, regista e direttrice artistica della compagnia Teatro Blu di Cadegliano Viconago, che ha preso parte alla fondazione del progetto in qualità di cofondatrice.
«Voglio condividere questo momento particolare e importante che mi vede qui a Napoli inqualità di cofondatrice della Rete nazionale ILLUMINA per la parità di genere in campo artistico – ha spiegato Priori. – Un incontro che segnerà un punto di avvio di numerose progettualità artistiche contro la discriminazione di genere… progettualità che spero possano mettere in luce la donna, la sua femminilità, il suo sentire, la gentilezza e la grazia. Sono fiera di questo percorso che stiamo facendo insieme a tante artiste di tutta Italia».
Il viaggio a Napoli paer questa importante occasione si colloca a pochi giorni dal successo della Carmen ai Giardini Estensi, a Varese, che ha aperto l’edizione 2025 di Terra e Laghi Festival, e a pochi giorni dall’inizio, a Cadegliano Viconago, del Cadegliano Festival – Piccola Spoleto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.