Urto contro il ponte sull’A8, a Cavaria previsto quasi un mese di lavori
È previsto il senso unico alternato, gestito da semaforo, sul viadotto tra Cavaria e Oggiona con Santo Stefano. Il sindaco: "Avvertiti ieri dell'incidente e dei lavori necessari"

Un urto contro il ponte che sovrappassa l’autostrada costringerà il paese di Cavaria con Premezzo a fare i conti con più di tre settimane (quasi un mese) di limitazioni al traffico.
Il ponte è quello di via 25 aprile, che da Cavaria porta verso Oggiona con Santo Stefano: il danno sarebbe su una spalla del viadotto.
«Ci è stato comunicato ieri e Autostrade non ha specificato altro sull’urto» dice il sindaco Franco Zeni.
I controlli ed i lavori necessari a garantire la sicurezza sono in capo ad Autostrade, ma il Comune deve fare i conti con la necessità di lasciare spazio ai lavori su parte della carreggiata. Cosicché è stato approntato il piano di limitazioni che durerà dal 26 giugno 2025 al 18 luglio 2025.
Nello specifico:
-Istituzione senso unico alternato, gestito da impianto semaforico, sul ponte autostradale di via XXV aprile che collega i due comuni di Cavaria con Premezzo e Oggiona con S. Stefano.
–Divieto di transito, per mezzi superiori a T 3,5 da via S. Ronchetti direzione via XXV aprile( sia provenienza Jerago che provenienza Gallarate).
– Inibizione, per automezzi superiori a T 3,5, dell’uscita autostradale provenienti da Varese.
– Da via 4 novembre di Jerago con Orago, giunti al semaforo tra le vie XXV aprile e 4 novembre obbligo di svolta a destra per automezzi, superiori a T 3,5 (automezzi provenienti da Milano dir. Varese in A8).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.