Urto contro il ponte sull’A8, a Cavaria previsto quasi un mese di lavori
È previsto il senso unico alternato, gestito da semaforo, sul viadotto tra Cavaria e Oggiona con Santo Stefano. Il sindaco: "Avvertiti ieri dell'incidente e dei lavori necessari"

Un urto contro il ponte che sovrappassa l’autostrada costringerà il paese di Cavaria con Premezzo a fare i conti con più di tre settimane (quasi un mese) di limitazioni al traffico.
Il ponte è quello di via 25 aprile, che da Cavaria porta verso Oggiona con Santo Stefano: il danno sarebbe su una spalla del viadotto.
«Ci è stato comunicato ieri e Autostrade non ha specificato altro sull’urto» dice il sindaco Franco Zeni.
I controlli ed i lavori necessari a garantire la sicurezza sono in capo ad Autostrade, ma il Comune deve fare i conti con la necessità di lasciare spazio ai lavori su parte della carreggiata. Cosicché è stato approntato il piano di limitazioni che durerà dal 26 giugno 2025 al 18 luglio 2025.
Nello specifico:
-Istituzione senso unico alternato, gestito da impianto semaforico, sul ponte autostradale di via XXV aprile che collega i due comuni di Cavaria con Premezzo e Oggiona con S. Stefano.
–Divieto di transito, per mezzi superiori a T 3,5 da via S. Ronchetti direzione via XXV aprile( sia provenienza Jerago che provenienza Gallarate).
– Inibizione, per automezzi superiori a T 3,5, dell’uscita autostradale provenienti da Varese.
– Da via 4 novembre di Jerago con Orago, giunti al semaforo tra le vie XXV aprile e 4 novembre obbligo di svolta a destra per automezzi, superiori a T 3,5 (automezzi provenienti da Milano dir. Varese in A8).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.