Addio a Bina Di Palma, coordinatrice ostetrica dell’ospedale Del Ponte
I funerali si terranno giovedì 24 luglio alle ore 15 nella chiesa di Sant’Alessandro a Besozzo, con Rosario previsto mezz’ora prima della funzione

È scomparsa ieri, martedì 22 luglio, Colomba Di Palma, conosciuta da tutti come Bina, coordinatrice ostetrica all’ospedale Del Ponte di Varese.
La notizia della sua scomparsa è stata diffusa dall’azienda sanitaria Asst Sette Laghi, che in un messaggio ha ricordato la professionalità e l’umanità di Bina: «Ha affrontato la sua malattia con un coraggio silenzioso, senza mai rinunciare alla dedizione e alla passione per il suo lavoro. Ha sempre creduto nel valore della cura, della presenza e della dolcezza» – scrive l’azienda sanitaria – «Tutti la conoscevano come Bina e lascia un ricordo indelebile fatto di sorrisi, mani tese e professionalità autentica».
Una vita dedicata alle mamme e ai bambini
Durante la sua carriera si è impegnata per promuovere il parto fisiologico, il massaggio infantile e i corsi di accompagnamento alla nascita e alla genitorialità, iniziando il suo percorso professionale al punto nascita di Cittiglio e diventando una figura di riferimento per molte famiglie.
I funerali a Besozzo
I funerali si svolgeranno giovedì 24 luglio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Sant’Alessandro a Besozzo. Il Santo Rosario sarà recitato lo stesso giorno alle 14.30, sempre in parrocchia. La salma è composta presso la Casa Funeraria Zardo & Gallio a Gemonio, visitabile nei giorni feriali dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.