Arrestato a Varese per maltrattamenti in famiglia: violato il divieto di avvicinamento
La denuncia della moglie ha fatto partire le indagini della Polizia di Stato e l’intervento del Giudice per le Indagini Preliminari

Un uomo di 45 anni è stato arrestato nel pomeriggio di mercoledì 23 luglio a Varese con l’accusa di maltrattamenti in famiglia. Il provvedimento è scattato dopo che l’indagato, già destinatario di un divieto di avvicinamento alla moglie e ai figli, avrebbe violato le misure stabilite dal giudice.
La denuncia della moglie e il primo provvedimento
La vicenda è iniziata all’inizio di luglio, quando la moglie dell’uomo, esasperata da comportamenti ritenuti maltrattanti, si è rivolta agli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Varese. Dopo aver raccolto una denuncia dettagliata, la Polizia ha avviato le verifiche necessarie che hanno portato all’emissione di un decreto di allontanamento urgente dalla casa familiare e di un contestuale divieto di avvicinamento.
La violazione delle misure e l’aggravamento della custodia
Nei giorni successivi gli investigatori della Squadra Mobile hanno accertato che l’uomo aveva violato le disposizioni del provvedimento, avvicinandosi ai familiari nonostante il divieto. Per questo motivo la Procura di Varese ha chiesto un aggravamento della misura cautelare. Il Giudice per le Indagini Preliminari ha quindi disposto la custodia cautelare in carcere.
L’arresto a Varese
Il 45enne, cittadino straniero regolare sul territorio nazionale, è stato rintracciato e arrestato dagli agenti della Squadra Mobile nella giornata di mercoledì 23 luglio. Dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa circondariale di Varese, a disposizione dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.