Ballardini passa il testimone a Giani: cambio al vertice del Rotary Club Varese Ceresio
Il nuovo presidente guiderà il club per la seconda volta nel segno della continuità e della progettualità

Passaggio di consegne al Rotary Club Varese Ceresio: il presidente uscente Roberto Ballardini ha lasciato la guida del club a Carlo Giani, in una cerimonia tenutasi presso la sede del sodalizio all’hotel Palace di Varese. Un avvicendamento previsto, in linea con la chiusura dell’anno rotariano, che vede Giani assumere per la seconda volta la presidenza del club varesino-valceresino.
«È giunto il momento dei ringraziamenti – ha dichiarato Ballardini –. Sono passati velocemente dodici mesi dall’inizio del mio mandato, un periodo intenso e impegnativo che ho vissuto con grande partecipazione. Ringrazio in particolare il mio Consiglio Direttivo e il vicepresidente Carlo Giani, che mi hanno supportato in tutte le iniziative, oltre a tutti i soci che si sono adoperati per la realizzazione dei nostri progetti».
Ballardini ha voluto ricordare in particolare due iniziative: il progetto di formazione linguistica “Inglese per gli insegnanti delle scuole materne della Valceresio”, che attualmente coinvolge 120 docenti in un corso accreditato per facilitare l’apprendimento della lingua ai bambini; e il progetto di telemedicina per la RSA Menotti di Cadegliano Viconago, la cui realizzazione è prevista per settembre. «Siamo un Rotary Club con una forte capacità progettuale» ha sottolineato.
Nel suo intervento, il neopresidente Carlo Giani ha rivolto un messaggio ai soci: «Chiedo la collaborazione di tutti per affrontare al meglio il nuovo anno sociale, e ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. Il 2025 segnerà il trentesimo anniversario della fondazione del club, un’occasione che celebreremo in modo adeguato. Il primo grande evento sarà il XIV Trofeo di Golf Rotary Club Varese Ceresio, che si terrà il 14 ottobre con la gradita partecipazione di PizzAut».
Durante la serata è stata inoltre conferita la massima onorificenza rotariana, il “Paul Harris Fellow”, a tre soci: Alessandro Dario, Enzo Cavicchioli e Mario Cecchetti, per l’impegno e la dedizione dimostrati all’interno del club.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.