Bloccato nel parcheggio con le valigie rubate: 37enne arrestato a Milano

La polizia è intervenuta nel pomeriggio di ieri in piazza Diaz a Milano dopo una segnalazione al 112 da parte di alcuni turisti britannici derubati dei bagagli

Generico 30 Jun 2025

Un cittadino algerino di 37 anni è stato arrestato ieri pomeriggio, martedì, a Milano dalla Polizia di Stato con l’accusa di furto aggravato. L’uomo è stato sorpreso nel parcheggio sotterraneo di piazza Diaz con alcuni bagagli appena rubati dall’auto di una famiglia di turisti.

L’intervento della polizia nel parcheggio di piazza Diaz

Erano circa le 18 quando è arrivata la chiamata al numero di emergenza 112. Gli agenti della 6ª sezione della Squadra Mobile si sono subito diretti al parcheggio “Parking de Milan”, in pieno centro, dove era stata segnalata la presenza di un ladro.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo si era introdotto nei piani interrati e aveva forzato un’auto parcheggiata, portando via tre trolley, due zaini e un borsone.

I turisti sorprendono il ladro con le mani nel sacco

Mentre cercava di allontanarsi con la refurtiva, il 37enne si è trovato faccia a faccia con i proprietari dei bagagli: una famiglia di turisti britannici che proprio in quel momento stava rientrando al parcheggio.

«Appena usciti dall’ascensore, hanno visto l’uomo con le loro valigie – spiegano dalla Questura – e hanno subito allertato la polizia». Gli agenti, giunti rapidamente sul posto, lo hanno bloccato e arrestato in flagranza.

Valigie restituite ai proprietari

Le valigie, tutte recuperate, sono state restituite ai legittimi proprietari. Il 37enne si trova ora in stato di fermo, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.