“Derubati in pieno giorno mentre mia moglie era in casa”
Avvertiti dalla banca per transazioni sospette, così scoprono che il portafogli è sparito. Un nostro lettore racconta quanto è accaduto in zona Ippodromo a Varese intorno alle quattro del pomeriggio
Vi scrivo per raccontare il furto che è successo a noi in pieno giorno, in un condominio in zona Biumo/Ippodromo, piena di altre residenze.
Tutto questo è avvenuto tra le 16:30 e le 17:45 di martedì 22/07/2025.
Verso le 18:00, la banca chiama mia moglie dicendo che la sua carta era stata bloccata per alcune transazioni sospette. Mentre la chiamata trascorre, proviamo a cercare il suo portafoglio. Magari se l’era dimenticato da qualche parte o lo aveva lasciato cadere? Fortunatamente, o sfortunatamente, no, perché un’ora prima lei mi aveva dato i documenti di nostro figlio che lei tiene sempre nel suo portafoglio(l’ho portato a fare un esame quindi avevo bisogno dei suoi documenti). Quindi il portafoglio, un’ora prima, era sicuramente a casa e lei non è uscita in quel periodo.
Continuiamo a cercare, vado in cucina e vedo che la zanzariera è aperta. Le chiedo: “Per caso hai lasciato la zanzariera della cucina aperta?” Lei mi risponde di no, e da questo momento le cose iniziano a sembrare un po’ strane. Continuiamo a cercare in tutta la casa, ma niente del portafoglio, nessuna traccia. Decido di scendere, vicino al cancello d’uscita del condominio, e trovo il portafoglio per terra, senza le carte bancarie, solo con i suoi documenti.
Allora tutto si chiarisce: sono entrati approfittando del fatto che la porta-finestra era aperta, chiusa solo con la zanzariera, e hanno preso il portafoglio di mia moglie che era in soggiorno, mentre lei sistemava la nostra camera da letto. Meno male che mia moglie non si è accorta di nulla mentre ciò accadeva, perché è incinta, quindi avrebbe potuto subire uno shock.
Siamo riusciti a limitare i danni bloccando subito le carte, ma l’audacia resta impressionante. E mia moglie sta bene.
Credo che sia importante sottolineare ancora: yutto questo è avvenuto tra le 16:30 e le 17:45 di martedì 22/07/2025, in piena giornata in una zona Biumo/Ippodromo a Varese.
Lettera firmata
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.