Diceva “mucca” alla moglie, a processo a Varese per maltrattamenti: assolto
La pronuncia nella mattinata di martedì da parte del Collegio di Varese. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna di 4 anni

Sì, quelle parole offensive – “mucca”, “culona”, “balena” – le aveva probabilmente pronunciate, erano finite nelle carte processuali insieme a molto altro, a ben più gravi contestazioni legate alla violenza sessuale nei riguardi sempre della consorte e alle accuse di maltrattamenti in famiglia, fatti per i quali il pm aveva chiesto 4 anni.
Ma o oggi, martedì, il Collegio di Varese presieduto dalla giudice Stefania Brusa ha pronunciato una sentenza favorevole all’imputato difeso dall’avvocato Gianmarco Piras: non doversi procedere per l’accusa di maltrattamenti, assoluzione poiché le ingiurie non sono più considerate un reato e perché l’accusa di violenza sessuale è prescritta.
Il caso era quello dell’uomo che, nel corso del dibattimento, si era scoperto praticasse richieste di controllo stile maniacale nei riguardi per esempio delle abitudini alimentari di moglie e figlio (da qui quelle brutte espressioni rivolte ai suoi congiunti) a tal punto dall’andare a rovistare nei rifiuti per la verifica di quanto consumato al pasto. Comportamenti non ritenuti passibili di responsabilità penale da perte della corte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.