Diceva “mucca” alla moglie, a processo a Varese per maltrattamenti: assolto

La pronuncia nella mattinata di martedì da parte del Collegio di Varese. Il pubblico ministero aveva chiesto una condanna di 4 anni 

tribunale varese

Sì, quelle parole offensive – “mucca”, “culona”, “balena” – le aveva probabilmente pronunciate, erano finite nelle carte processuali insieme a molto altro, a ben più gravi contestazioni legate alla violenza sessuale nei riguardi sempre della consorte e alle accuse di maltrattamenti in famiglia, fatti per i quali il pm aveva chiesto 4 anni.

Ma o oggi, martedì, il Collegio di Varese presieduto dalla giudice Stefania Brusa ha pronunciato una sentenza favorevole all’imputato difeso dall’avvocato Gianmarco Piras: non doversi procedere per l’accusa di maltrattamenti, assoluzione poiché le ingiurie non sono più considerate un reato e perché l’accusa di violenza sessuale è prescritta.

Il caso era quello dell’uomo che, nel corso del dibattimento, si era scoperto praticasse richieste di controllo stile maniacale nei riguardi per esempio delle abitudini alimentari di moglie e figlio (da qui quelle brutte espressioni rivolte ai suoi congiunti) a tal punto dall’andare a rovistare nei rifiuti per la verifica di quanto consumato al pasto. Comportamenti non ritenuti passibili di responsabilità penale da perte della corte.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Luglio 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.