Francesca Mentasti campionessa italiana Under 23 sui 3000 siepi
La varesina, allieva di Silvano Danzi, dopo le operazioni al collo si toglie un'altra grande soddisfazione dopo aver ottenuto il tempo minimo per essere convocata agli Europei U23

Il sapore della vittoria, ancora più intenso se ha quel tocco di rivincita. Non rivincita su qualcuno, quella tossica, ma quella dolce sulle difficoltà che a volte la vita ci mette davanti e devono essere affrontate con coraggio e tanta forza d’animo. (Foto Instagram – Pro Sesto Atletica)
Francesca Mentasti rappresenta al meglio tutto questo: l’atleta varesina, allenata da Silvano Danzi, dopo le operazioni al collo (leggi qui la sua storia) continua a ottenere grandi successi. Dopo aver ottenuto a maggio il tempo minimo per essere convocata agli Europei U23, a Grosseto nei Tricolori Under23 ha conquistato il primo posto e il suo primo titolo italiano della carriera.
Tremila siepi e cinque operazioni al collo non bastano a fermare Francesca Mentasti
Un successo ricercato e meritato per l’atleta varesina, che dopo questa ulteriore performance positiva vede avvicinarsi ulteriormente i Campionati Europei Under 23 che si disputeranno a Bergen in Norvegia dal 17 al 20 luglio. E chissà che, dopo i vari successi in Italia, la sua grande forza non possa portarla a conquistare risultati anche fuori dai confini nazionali.
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.