Ginnastica dolce per persone fragili nella “Palestra a Cielo Aperto”
Ogni mercoledì mattina l'iniziativa organizzata all'interno del Parco Alto Milanese dedicata a ultraottantenni e persone con patologie particolari

La Palestra a Cielo Aperto, iniziativa in corso al parco Alto Milanese (QUI trovate la presentazione pubblicata nello speciale curato da Uisp Varese) presenta la la “Ginnastica dolce per persone fragili”, una attività pensata per tutte le persone che hanno qualche problema in più.
Una proposta aperta quindi agli ultra ottantenni ma anche a chi risente di problemi di salute di varia natura, post trauma o malattie invalidanti che comunque lasciano ancora alcune possibilità di movimento residuo e che hanno bisogno di una assistenza leggera da parte dei servizi sociosanitari o dei parenti. Infine è valida anche per chi soffre di patologie come il Parkinson o Alzheimer.
Il fine di questa attività è comunque quello di utilizzare il proprio corpo attraverso il movimento con l’ausilio di appoggi o sedie, sempre con l’obiettivo di prolungare il mantenimento della propria autonomia. L’appuntamento è nella mattina del mercoledì dalle 10 alle 11 vicino al bar “La a Baitina”.
Visita la particolarità di questa attività è importante prenotare la frequenza in modo da capire le reali condizioni dei partecipanti. Per informazioni si possono quindi contattare gli organizzatori al numero 338 7335061 oppure alla e-mail info@cskbustoa.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.