Incidente a Valganna, auto precipita da una riva: soccorsi un 69enne e un 17enne

Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e ambulanze della Croce Rossa: i feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Circolo di Varese

valganna incidente

Incidente stradale nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 24 luglio, a Valganna. Alle 14.15 un’autovettura è uscita di strada lungo la statale 233, finendo in un bosco dopo essere precipitata da una riva. A bordo c’erano due persone: un uomo di 69 anni e un ragazzo di 17 anni. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati in ospedale in codice giallo.

Galleria fotografica

Valganna, auto precipita da una riva 4 di 4

L’intervento dei vigili del fuoco e dei sanitari

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Varese con un’autopompa e con il personale SAF, specializzato in soccorso Speleo Alpino Fluviale. Gli operatori hanno collaborato con il personale sanitario per recuperare i due feriti dal punto impervio in cui era finita l’auto e consegnarli alle ambulanze.

Secondo il bollettino del 118, sul posto sono arrivati i mezzi di soccorso avanzato e le ambulanze della Croce Rossa di Varese e Luino. Entrambi i feriti sono stati trasportati all’ospedale di Circolo di Varese. Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della compagnia di Luino per i rilievi.

Il ragazzo di 17 anni e l’uomo di 69 anni hanno riportato ferite giudicate di media gravità: le loro condizioni non sarebbero tali da destare preoccupazione immediata. Gli accertamenti medici sono in corso all’ospedale varesino dove sono stati ricoverati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Luglio 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Valganna, auto precipita da una riva 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.