Montonight chiude l’edizione dei record: a Montonate tre serate sold out e pubblico entusiasta
Dall’apertura fino all’ultima serata, l’area del festival ha raggiunto il massimo della capienza consentita, con migliaia di persone provenienti da tutta la provincia di Varese e non solo

Tre serate sold out, nessuna criticità e tanta soddisfazione. È questo il bilancio della Montonight 2025, il festival musicale che da tredici anni anima l’estate di Montonate, frazione di Mornago, e che quest’anno ha segnato la sua migliore edizione di sempre.
Un pubblico oltre ogni aspettativa
Dall’apertura fino all’ultima serata, l’area del festival ha raggiunto il massimo della capienza consentita, con migliaia di persone provenienti da tutta la provincia di Varese e non solo. Nonostante l’affluenza, la macchina organizzativa ha retto perfettamente, garantendo sicurezza, fluidità e un’esperienza positiva per tutti i partecipanti.
Il cuore dell’evento: i volontari
Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, che hanno voluto ringraziare in primis il centinaio di volontari coinvolti: «Il grazie più grande va ai nostri volontari, che hanno dimostrato come sempre tanta voglia di fare e tanto amore per il proprio paese – spiegano gli organizzatori – Poter contare su persone di generazioni diverse, ma accomunate dalla passione per questo evento, è la nostra forza e il nostro orgoglio».
Collaborazioni e sinergie
Un plauso anche alla Parrocchia di Montonate, che ha ospitato l’evento, agli artisti e ai loro staff, e alle forze dell’ordine, che hanno gestito con buonsenso l’elevato afflusso di pubblico: «Hanno lavorato con noi, senza penalizzare l’evento, permettendo a tutti di godere di tre bellissime serate».

Appuntamento al prossimo anno
Infine, un ringraziamento al pubblico, che ha premiato la Montonight con la propria partecipazione e con i tanti complimenti ricevuti: «Per noi è la soddisfazione più grande. E con questo – concludono gli organizzatori – vi aspettiamo il prossimo anno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.