Morte cerebrale per Silvana Visconti, l’ultima vittima del terribile schianto in A1
La procedura medica dovrebbe concludersi nel pomeriggio di venerdì. Un’intera famiglia distrutta nell’incidente

Sono in corso le procedure di accertamento della morte cerebrale di Silvana Visconti, 37 anni, la mamma della piccola Summer, ricoverata in condizioni gravissime all’ospedale di Careggi dopo l’incidente stradale in A1 di martedì scorso in provincia di Firenze.
Uno schianto che ha distrutto un’intera famiglia di Gravellona Toce, in Piemonte. Nell’incidente sono morti sul colpo i nonni e la zia materna della bambina. La bimba, 4 anni, è invece deceduta mercoledì scorso al Meyer di Firenze.
Le cinque persone viaggiavano su un’utilitaria uando per cause in corso di accertamento la macchina si è bloccata e un camion ha colpito in pieno il veicolo. Mauro Visconti, 69 anni, originario di Verbania, la moglie Nydia Zoila Albuquerque Basulto, 65 anni, di Lima (Perù) e la figlia Carla Stephany Visconti, 39 anni, sono morti sul colpo.
Trasportate con l’elisoccorso in ospedale a Firenze, in gravissime condizioni, Silvana Visconti, che era alla guida della Panda, e la figlia Summer. Per la bambina poi mercoledì alle 18 è stato dichiarato il decesso al termine anche in questo caso dell’accertamento di morte cerebrale e tra l’altra notte e ieri le sono stati espiantati gli organi con il consenso del giudice tutelare del tribunale di Firenze alla donazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.