Quelle serate d’estate al Giardinetto: la coop La Nazionale di Verghera fa festa e pensa al futuro
Tante presenza alle tre serate di luglio, che servono anche a finanziare i nuovi progetti. E l'estate non è finita

Tre giorni di festa insieme, al fresco del Giardinetto: è la consueta festa della cooperativa La Nazionale di Verghera, che offre un momento di svago (quest’anno associato, al sabato, alla Notte Bianca) e insieme raccoglie fondi per nuovi progetti.
La tre giorni del 18-20 luglio ha coinvolto davvero tante persone.
“Il presidente Carlo Puricelli e tutto il Cda vogliono ringraziare i soci che sono intervenuti per garantire ancora una volta il successo della festa, in particolare nella serata di sabato in concomitanza della Notte Bianca di Verghera. Un grandissimo abbraccio e un ringraziamento particolare a tutti, soci ed amici dello Staff organizzatore, un gruppo fantastico, ed alle tantissime persone che con la loro partecipazione hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”.
Il ricavato della festa 2025 sarà finalizzato al progetto modulare di ristrutturazione dell’immobile della sede cooperativa che prevede un intervento per l’abbattimento delle barriere architettoniche, a degli interventi modulari sull’area Giardinetto con interventi sull’area giochi con l’acquisto e l’installazione di giochi finalizzati ai bambini diversamente abili, la ristrutturazione del tendone e successivamente – compatibilmente con la disponibilità economica – la realizzazione di altri moduli dedicati. “Un sogno nel cassetto per una cooperativa futura aperta alla cittadinanza”.

Le iniziative della cooperativa La Nazionale continueranno con la stessa finalità anche nei mesi futuri: la prossima iniziativa sarà l’apertura del Giardinetto il 4 agosto prossimo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.