Seconda gioia per Bellucci a Wimbledon: sconfitto Lehecka in tre set
Il castellanzese sull’erba inglese trova la seconda vittoria nello slam superando nettamente il numero 23 del seeding. 7-6 6-1 7-5

Fragole e panna li mette Wimbledon, lo champagne lo stappa Mattia Bellucci. Una prestazione super, una vittoria tanto importante quanto meritata. Il 24enne mancino di Castellanza, dopo aver vinto per la prima volta a Wimbledon al primo turno, si ripete anche al secondo superando il ceco Jiri Lehecka. Non un successo banale, perché il castellanzese ha avuto la meglio in tre set (7-6 6-1 6-5) contro il numero 23 del tabellone.
Bellucci continua così a dimostrare grande affinità con la celeberrima erba inglese, riuscendo ad approdare così al terzo turno, impresa che mai gli era riuscita prima in carriera. Il 24enne affronterà ora il britannico Cameron Norrie, capace di sconfiggere al secondo turno in numero 12 del seeding Francis Tiafoe.
LA PARTITA
Inizio equilibrato del match, con il primo set che avanza senza che nessuno dei due contendenti conceda il servizio all’avversario. Arrivati al tie-break Bellucci riesce ad avere la meglio portandosi a casa il set 7-4.
Senza storia il secondo set, con il castellanzese che domina un Lehecka in difficoltà e anche il secondo parziale parla italiano con un netto 6-1.
Tutto apparecchiato al terzo set con Bellucci che si prende un match e si presenta in battuta al decimo game per chiudere la gara ma Lehecka questa volta è duro a morire e riesce a ottenere il controbreak ai vantaggi. Mattia però reagisce d’orgoglio e strappa un altro break al ceco ripresentandosi in battuta per il match al dodicesimo set e questa volta non sbaglia: 7-5 e testa al prossimo turno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.