Un mese di lavori, stop ai treni Tilo e ai diretti Garibaldi-Varese-Porto Ceresio
I lavori previsti da fine luglio e per buona parte di agosto. Fermi i treni "dei frontalieri", i diretti RegioExpress invece da Milano si fermeranno a Gallarate

Dal 28 luglio al 24 agosto 2025 Rfi – gestore della rete Fs – ha previsto una serie di lavori di potenziamento tecnologico e infrastrutturale tra Gallarate-Porto Ceresio e sulla diramazione Arcisate-Stabio, dove passano i treni Tilo che da Malpensa e da Varese vanno in Canton Ticino.
I treni regionali subiscono importanti variazioni.
I treni RE della relazione Milano Porta Garibaldi-Gallarate-Varese-Porto Ceresio sono parzialmente cancellati nella tratta Gallarate – Porto Ceresio, quindi compreso il servizio su Varese; circolano tra Milano Porta Garibaldi e Gallarate.
I treni S50 della relazione Malpensa Aeroporto T2-Gallarate-Stabio/Bellinzona/Biasca/Airolo sono cancellati nella tratta Stabio – Malpensa Aeroporto Terminal 2; circolano tra Stabio e Biasca/Bellinzona.
I treni S40 della relazione Varese-Mendrisio-Como S.G. sono cancellati nella tratta Stabio-Varese; circolano tra Stabio e Como S.G./Giubiasco.
Tra Varese e Milano, su Rete FNM, circoleranno regolarmente i treni R22 Varese-Saronno-Milano e RE1 Laveno-Varese-Saronno-Milano.
Attenzione però: anche i treni S5 della relazione Varese-Milano Passante-Treviglio subiscono variazioni; Rfi dice che “seguirà opportuna comunicazione”.
Trenord, chiarisce Rfi, sta organizzando un servizio di bus sostitutivi per le stazioni interessate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Roberto Pizzeghella su A Caravate una famiglia allontanata da casa dopo un infinito calvario giudiziario: il paese si mobilita
Felice su Trenta mila euro per affittare un bosco come piazza di spaccio in provincia di Varese
Felice su I boschi sono di tutti, non di chi spaccia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.