Un nuovo murale per Sesona: la bellezza dell’arte urbana firmata Van Gogh
L'iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione artistica del Comune di Vergiate che, negli ultimi anni, ha visto nascere diversi murales nei vari rioni

È stato inaugurato sabato 5 luglio 2025 a Sesona di Vergiate un nuovo murale che arricchisce il patrimonio artistico e culturale del territorio: si tratta di una rivisitazione dell’opera La siesta di Vincent Van Gogh, realizzata dall’associazione EmozionArte nel parcheggio di via Treves.
Alla cerimonia, molto partecipata dalla cittadinanza, è intervenuto anche il sindaco di Vergiate Daniele Parrino, che ha voluto ringraziare pubblicamente Cristina Destri e il suo team per l’eccellente lavoro svolto. «Oggi abbiamo inaugurato il murales di Sesona. Un’opera di Van Gogh: La siesta. Grazie a Cristina Destri e ai suoi collaboratori per l’ottimo lavoro fatto».
L’iniziativa si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione artistica del Comune di Vergiate che, negli ultimi anni, ha visto nascere diversi murales nei vari rioni: da Corgeno a Cimbro, fino al centro di Vergiate, ogni opera rappresenta un tassello di bellezza e identità collettiva.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.