A Varese nasce “One more chapter”, il gruppo di lettura young adult di Ubik

Primo incontro il 6 settembre con L’amante perduta di Shakespeare di Felicia Kingsley

Generico 18 Aug 2025

Un nuovo gruppo di lettura prende vita a Varese, ospitato dalla libreria Ubik di piazza del Podestà.
Si chiama “One more chapter” ed è dedicato agli appassionati di narrativa romance e young adult. A organizzarlo è Beatrice Galli, che ha scelto di partire con un appuntamento pensato per coinvolgere i lettori più giovani, ma non solo.

Primo incontro il 6 settembre

L’esordio del gruppo di lettura è fissato per sabato 6 settembre dalle 16.30 alle 18.00 negli spazi della libreria. Al centro della discussione ci sarà il romanzo “L’amante perduta di Shakespeare” di Felicia Kingsley, autrice amatissima nel panorama romance italiano.

Come partecipare

Per iscriversi all’incontro è necessario prenotare il proprio posto contattando la libreria al numero 0332/1690245 o scrivendo a varese@ubiklibri.it. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’acquisizione della copia del libro direttamente in libreria.

Un appuntamento per lettori e lettrici

Il progetto intende creare uno spazio di confronto e condivisione intorno ai libri, dove i partecipanti possano scambiarsi impressioni, emozioni e punti di vista. Un modo per avvicinare i giovani lettori alla narrativa romance e young adult e per vivere la lettura non solo come esperienza individuale, ma anche come occasione di comunità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.