Alpini gallaratesi in festa a Casorate: tre giorni di musica e specialità tipiche

Dal 29 al 31 agosto specialità della cucina tradizionale e serata rock anni Settanta-Ottanta

90 anni Alpini Gallarate

Dal 29 al 31 agosto 2025 l’Area Feste di Casorate Sempione si colorerà di verde, bianco e rosso per “Alpini in Festa”, l’appuntamento organizzato dal Gruppo Alpini di Gallarate. Tre giorni di cucina tipica, musica e convivialità, aperti a tutta la comunità.

Lo stand gastronomico proporrà piatti della tradizione come gnocchi al ragù, zola e pesto, stufato d’asino con polenta, bruscitt, baccalà alla vicentina e salamelle con patatine fritte. Tutte le specialità saranno disponibili anche da asporto.
L’orario di apertura sarà: venerdì e sabato dalle ore 19.00; domenica sia a pranzo (ore 12.00) che a cena (ore 19.00).

La serata di punta sarà sabato 30 agosto alle ore 21.00 con il concerto rock anni ’70/’80 della band Ticket Group, per ballare e cantare sulle note dei grandi classici.

Una festa per la comunità

L’iniziativa, spiegano gli organizzatori, vuole essere un momento di incontro e di sostegno allo spirito di corpo che contraddistingue gli Alpini: «Come nelle altre edizioni parte del ricavato sarà destinato alla piccola Selene, la bambina di Busto bisognosa di cure».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.