Concerto di James Maddock alla Festa della Montagna al Campo dei fiori di Varese

Maddock porterà sul palco anche un omaggio a Fabrizio De André e un tributo al calciatore Gigi Riva. Per accedere al concerto è necessario utilizzare la navetta da via Manin

Festa della Montagna 2023 al Campo dei fiori

Sabato 9 agosto 2025 alle ore 21, il cantautore britannico James Maddock si esibirà a Campo dei Fiori, inaugurando i concerti serali della Festa della Montagna di Varese organizzata dagli alpini di Varese. L’ingresso è libero, con accesso solo tramite navetta da via Manin (zona Palazzetto dello Sport).

Maddock, noto per brani presenti in Serendipity e Dawson’s Creek, proporrà un repertorio che spazia tra rock, blues e soul, arricchito da due omaggi speciali: Andrea di De André in versione inglese e un brano dedicato a Gigi Riva.

L’evento è promosso dal Comune di Varese con il sostegno del Ministero del Turismo, nell’ambito del progetto “Da globale a locale”. Bar e cucina saranno attivi tutto il giorno.

Data dell’evento
Sabato 9 agosto 2025, ore 21.00

Luogo
Campo dei Fiori, Varese
Navetta obbligatoria da via Manin (zona Palazzetto dello Sport)

Contatti e info
www.comune.varese.it
Instagram: @e.varese_
Pagina Facebook: ÈVA Cultura e Turismo

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.