Droga e contanti nascosti in valigia: fermato a Chiasso un 20enne
Il giovane è stato fermato con cocaina, ecstasy e contanti: ora è in custodia su ordine del Giudice dei provvedimenti coercitivi

Un giovane cittadino gambiano residente in Spagna è stato arrestato lo scorso 12 agosto a Chiasso, durante un controllo su un treno proveniente dall’Italia. L’uomo trasportava stupefacenti e contanti nascosti nel bagaglio.
Fermato al confine su un treno dall’Italia
Il fermo è avvenuto grazie a un controllo effettuato dai collaboratori dell’Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), in collaborazione con il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. Il 20enne si trovava a bordo di un treno internazionale quando è stato intercettato a Chiasso.
Durante la perquisizione, le autorità hanno trovato circa 100 grammi di cocaina e 200 pastiglie di ecstasy nascosti nei bagagli del giovane, insieme a 2’300 franchi svizzeri e 570 euro in contanti.
L’arresto e le accuse
Dopo il controllo, l’uomo è stato interrogato e arrestato dagli agenti della Polizia cantonale. Il giovane è accusato di infrazione aggravata alla Legge federale sugli stupefacenti e di infrazione alla Legge federale sugli stranieri. La misura restrittiva della libertà personale è stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.