Fornitura idrica interrotta nella notte all’Ospedale di Circolo, nessuna conseguenza per pazienti e attività
L'attivazione immediata della Direzione Medica, dei tecnici ospedalieri, dei Vigili del Fuoco e di ALFA Varese ha permesso di evitare qualsiasi disagio per i pazienti

Un guasto alla rete idrica comunale ha interessato nella notte tra mercoledì e giovedì l’Ospedale di Circolo di Varese, ma grazie al tempestivo intervento dei tecnici e delle istituzioni coinvolte non si sono registrati disagi per i pazienti né rallentamenti nell’attività sanitaria.
Il problema è stato rilevato intorno all’una di notte e ha riguardato l’attacco delle tubature esterne alla rete idrica interna dell’Ospedale. La Direzione Medica, insieme ai tecnici dell’Ufficio Tecnico ospedaliero, ai Vigili del Fuoco e ai tecnici di ALFA Varese, si è subito attivata per contenere l’emergenza.
«Grazie all’immediato intervento è stato possibile rifornire tempestivamente le cisterne dell’Ospedale, evitando qualsiasi criticità» – spiegano dalla Direzione medica dell’ASST Sette Laghi.
Durante tutta la durata dell’intervento, che si è concluso con la riparazione del guasto e il ripristino della regolare fornitura idrica, non si sono verificati disagi per i pazienti né interruzioni delle attività ospedaliere.
Un ringraziamento è stato rivolto alla Prefettura di Varese e alla Protezione civile per il sostegno offerto durante le operazioni di emergenza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.