Il Comune di Angera contro la maleducazione: “Rifiuti abbandonati nell’area pulita dai bambini”
Cartoni e lattine abbandonati per terra. L'amministrazione ha denunciato il gesto con un post sulla pagina ufficiale della cittadina

Cartoni della pizza abbandonati a pochi centimetri dal cestino dei rifiuti, carte e lattine gettati per terra. Con un post sulla pagina Facebook del comune di Angera l’amministrazione ha voluto denunciare l’ennesimo gesto di inciviltà avvenuto sul lungolago. Alcune settimane fa l’area del parco giochi era stata ripulita dai bambini delle scuole nell’ambito della Giornata del Verde pulito, un gesto di attenzione e responsabilità, reso ancora più significativo dalla partecipazione dei più piccoli.
Oggi, però, lo scenario è cambiato: nonostante il cartello appeso e la presenza di cestini a pochi passi di distanza, qualcuno ha scelto la via più semplice e meno civile, lasciando dietro di sé rifiuti e incuria.
«Possiamo sbagliare – si legge nel post – in qualche intervento di raccolta ai cestini, possiamo tardare con il passaggio di uomini e mezzi, ma cosa possiamo fare contro la maleducazione?»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.