La maglia della Pallacanestro Varese dona a Paolo il coraggio per affrontare un’operazione delicata
Il team manager Massimo Ferraiuolo ha incontrato il ragazzo di 16 anni che sta attraversando un percorso terapeutico lungo e difficile da oltre un anno
Paolo è un ragazzo di 16 anni, e fino a poco tempo fa si stava preparando ad affrontare un’operazione molto delicata. L’intervento costituiva un passo importante della sua terapia: un percorso lungo e difficile che dura da oltre un anno.
Paolo è anche un grande appassionato di basket. Per regalare a lui e alla sua famiglia un momento di serenità dopo tante sfide, la fondazione Il Ponte del Sorriso ha quindi organizzato un momento speciale prima dell’operazione insieme alla Pallacanestro Varese.
A far visita a Paolo è stato Massimo Ferraiuolo, team manager della Pallacanestro Varese, che gli ha donato la maglia ufficiale della squadra con il suo autografo. «Un gesto semplice, ma dal significato profondo – ha scritto in un post Emanuela Crivellaro, presidente del Ponte del Sorriso -. per Paolo e la sua famiglia è stato un incontro carico di emozioni, che ha portato fiducia e sollievo proprio quando ce n’era davvero bisogno».
Una bella storia di solidarietà, che si è conclusa nel modo migliore: l’operazione di Paolo ha avuto infatti esito positivo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.