La polizia cantonale arresta un quarto minorenne per la rissa del primo agosto scorso a Lugano

Le indagini in corso sul ferimento di un diciannovenne ha portato a individuare un altro minore. Al momento sono in carcere un maggiorenne e quattro minori. Si cercano testimoni

Polizia Cantonale

Un quarto minorenne è stato arrestato dalla Polizia ticinese nell’ambito dell’inchiesta sulla rissa avvenuta lo scorso 1 agosto, festa nazionale Elvetica, nei pressi della pensilina dei bus di Lugano.

Poco prima delle 24 una discussione  era degenerata e un 19enne svizzero era rimasto ferito. Gli accertamenti avevano permesso di identificare, individuare e fermare due 18enni e tre minorenni.

Con il nuovo arresto, si trovano in carcere un maggiorenne e quattro minorenni. Le ipotesi di reato sono, a vario titolo, di tentato omicidio, lesioni gravi, lesioni semplici e aggressione.

Gli approfondimenti, intanto, proseguono attraverso anche la raccolta di testimonianze.

La polizia cantonale invita chi avesse assistito ai fatti o ai momenti subito precedenti a contattare la Centrale comune d’allarme (CECAL) della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.