Nuovo look per le strade di Bregazzana
Ultimati i lavori di asfaltatura in due vie centrali del quartiere varesino: interventi mirati per migliorare sicurezza e vivibilità

Nuovo look per le strade di Bregazzana. Sono stati infatti completati i lavori di riqualificazione del manto stradale in due vie centrali del quartiere: via Mondino, che collega il cimitero all’abitato, e via Motta. Un intervento atteso da tempo dai residenti, che restituisce sicurezza e funzionalità a due arterie importanti per la viabilità locale.
Quartieri al centro degli interventi
«I quartieri varesini sono al centro dell’attenzione come non mai – sottolinea Giacomo Fisco, consigliere delegato ai Quartieri – grazie a una serie di interventi che comprendono il piano manutenzioni, le opere previste dai Patti di Quartiere, frutto di un percorso di condivisione e partecipazione con i cittadini, fino agli eventi e alle rassegne che animano i diversi rioni».
Un’attesa lunga 40 anni
Soddisfazione anche dal Consiglio di Quartiere, come spiega la coordinatrice Daniela Penazzi: «Queste opere sono essenziali per chi vive qui e percorre ogni giorno queste strade. Via Mondino è strategica perché ospita il parcheggio, la fermata dell’autobus e il cimitero. Via Motta, invece, non veniva asfaltata da oltre 40 anni e necessitava urgentemente di un intervento».

Riqualificazione diffusa
Gli interventi a Bregazzana si inseriscono nel più ampio programma di manutenzioni avviato dal Comune di Varese, che nei mesi estivi sta interessando diversi quartieri con lavori mirati a migliorare la viabilità e la qualità degli spazi pubblici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.