Ogni mercoledì di agosto, riciclo creativo e aperitivo a Materia Spazio Libero
Laboratori creativi con materiali di recupero e buffet con drink ogni mercoledì a Materia Spazio Libero. Un’occasione per creare e socializzare. Come partecipare
Ad agosto, Materia Spazio Libero non si ferma e propone un calendario di appuntamenti serali per vivere lo spazio in modo creativo. Ogni mercoledì sera, infatti, diventa l’occasione per partecipare a un laboratorio di riciclo creativo. I partecipanti trasformeranno materiali di recupero in oggetti unici, come cornici, borse e lampade, mentre si socializza e si impara nuove tecniche.
L’evento avrà inizio alle 19:00, con apertura dello spazio alle 18:30. Ogni laboratorio sarà accompagnato da un buffet con drink al costo di 10 euro, creando un’atmosfera conviviale e creativa. Per partecipare, è necessario essere soci dell’associazione Anche Io APS, con una tessera annuale di 15 euro.
Il programma:
– Mercoledì 6 agosto – Attacchiamo bottone
Laboratorio di sopravvivenza domestica, tra bottoni, orli e cuciture in emergenza.
– Mercoledì 13 agosto – Che me ne faccio?
Creazione di cornici e altri oggetti decorativi con legni e cartoni riciclati.
– Mercoledì 20 agosto – O la borsa o…
Laboratorio di riciclo tessile per progettare e realizzare borse uniche.
– Mercoledì 27 agosto – E la luce fu
Un laboratorio per creare lampade, decorazioni e accessori con materiali di scarto.
Come partecipare
Per partecipare all’Aperireuse è necessaria la prenotazione cliccando QUI.
Gli eventi sono riservati ai soci dell’associazione Anche Io APS: la tessera annuale costa 15 euro e consente l’accesso a tutte le iniziative e agli spazi di Materia. È possibile iscriversi in loco o preiscriversi online cliccando QUI.
Materia Spazio Libero si trova in via Confalonieri 5, Sant’Alessandro, Castronno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.