Recuperato ad Angera il gatto Red che tentò il colpo in banca
Smarrimento, recupero e una fuga che diventa leggenda: il micio rosso trasformato in un Robin Hood felino
Lieto fine per Red, il gatto rosso smarrito nei giorni scorsi in piazza Parrocchiale ad Angera e recuperato questa mattina dalla sua proprietaria. La vicenda, che ha tenuto col fiato sospeso diversi cittadini, si è conclusa con un sorriso e con una buona dose di ironia. (nella foto il gatto Red dentro la banca)
Nella fantasia dei residenti, infatti, Red non è stato un semplice gatto in fuga, ma un eroe ribelle. Si racconta che, venuto a conoscenza dei tanti gattini bisognosi che l’asilo gestito dai volontari dell’associazione Odv “Anch’io voglio correre” accoglie, abbia deciso di procurarsi fondi con un colpo degno di un romanzo: una rapina in banca.
Nella notte qualcuno ha notato la sua presenza e ha allertato la proprietaria, che insieme alle guardie di sicurezza ha recuperato il micio, mandando in fumo il tentativo di “colpo grosso”. Ora Red è di nuovo a casa, tra coccole e sorrisi, anche se qualcuno scherza parlando di “arresti domiciliari”. Ad Angera, però, resterà il ricordo della sua fuga leggendaria: quella del gatto che tentò una rapina in banca per aiutare i più deboli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.