Varese nel segno di Romero: vittoria in amichevole in casa del Fanfulla

Nel test di sabato 9 agosto a Lodi, i biancorossi di Mister Ciceri si impongono di misura sui bianconeri grazie al bomber

niccolò romero calcio

Seconda amichevole estiva per il Varese football club. Dopo l’esordio di sette giorni fa contro la Giana Erminio (a Gavirate vittoria della squadra di Gorgonzola 2-0), i biancorossi di Mister Andrea Ciceri sono stati impegnati nel secondo test precompilato alla “Dossena“ di Lodi contro il Fanfulla padrone di casa. La gara si è conclusa con la vittoria dei varesini per 1-0 grazie alla rete nel primo tempo, su azione di calcio d’angolo, di Niccolò Romero, fresco di conferma in bianco rosso dopo una telenovela estiva di mercato.

È stata una gara particolare per Mister Andrea Ciceri, fortemente legato all’ambiente del Fanfulla per i suoi trascorsi da calciatore prima e Allenatore poi.

Prima vittoria quindi per il Varese in pre campionato grazie alla rete del suo bomber. Ora i biancorossi riprenderanno la preparazione e nei prossimi giorni affronteranno un altro importante test in casa del Renate formazione di serie C.

IL TABELLINO

FANFULLA – VARESE 0-1 (0-1)
Marcatori: pt 15′ Romero (V).

Fanfulla: Ciancio (46′ Tosi), Pizzolato, Olivieri, Mereu, Tucci, Gueye, Kakou, Bargiggia, Bia, Zulli, Ndiour . Entrati nel corso della ripresa: Dino, Vergani, Ammirati, Ruggeri, Tadini, Gentili, Corleo, Kaidi, Gasparin, Gatti, Ernesto Jr. Allenatore: Giuliano Gentilini

Varese: Bugli (46′ Rugginenti), Marangon (58′ Barzotti), Donarini (46′ Secondo), Palesi, Bertoni (23′ Sassudelli), Bruzzone (46′ Costante), Guerini (46′ Berbenni), Malinverno, Romero (19′ Pliscovaz), Qeros (46′ Barbaro), Cogliati. A disposizione: Rugginenti, Costante, Sassudelli, Berbenni, Secondo, Marino, Barzotti, Pliscovaz, Barbaro. Allenatore: Andrea Ciceri

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.