Ventenne accoltella il padre in centro a Como

Lite in piena notte a due passi dal Duomo: una ventenne ferisce il padre con un coltello e tenta la fuga. La giovane è stata subito rintracciata e fermata dai Carabinieri mentre l’uomo è stato portato in elisoccorso al Circolo di Varese e poi dimesso nella giornata di oggi

carabinieri como

Nella notte tra domenica 10 e lunedì 11 agosto, in via Caio Plinio Secondo, a pochi passi dal Duomo di Como  e da piazza Cavour, si è verificato un grave episodio di violenza familiare. Una ventenne ha accoltellato il padre quarantacinquenne al culmine di una lite, ferendolo al fianco e al torace. L’uomo, soccorso in codice giallo, è stato trasferito in elisoccorso all’ospedale “Circolo” di Varese, da cui è stato dimesso nella giornata di oggi.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente tre ambulanze, l’elisoccorso e i Carabinieri di Como. La giovane, che si era allontanata a piedi dopo l’aggressione, è stata rintracciata e fermata poco dopo nel centro storico. Il coltello utilizzato, di cui si era disfatta, è stato recuperato e posto sotto sequestro.

Restano da chiarire con precisione le cause e le circostanze che hanno portato alla lite.

(Foto di archivio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.