A Somma Lombardo inaugurato un nuovo punto di ricarica e-bike
Inaugurato sabato 20 settembre un servizio che promuove la mobilità sostenibile nel Parco del Ticino. Il progetto fa parte di Varese doyoubike?
Sabato 20 settembre a Somma Lombardo è stato inaugurato un nuovo punto di ricarica per e-bike in piazza Scipione, un’iniziativa che segna un passo importante verso la promozione della mobilità sostenibile nel Parco del Ticino, un’area caratterizzata dalla più grande estensione boschiva del territorio.
L’inaugurazione è stata accompagnata da un bike tour gratuito, organizzato da guide certificate, che ha condotto i partecipanti dal centro di Somma Lombardo fino al suggestivo Panperduto, un itinerario che ha permesso di esplorare le bellezze naturali del Parco.
Il progetto fa parte di Varese doyoubike?, un’iniziativa che evidenzia come la collaborazione tra istituzioni e associazioni locali possa portare a risultati concreti. Silvia Bernini, consigliere comunale di Somma Lombardo, ha dichiarato: “La collaborazione tra il Parco del Ticino, i Comuni, la Provincia di Varese e la Camera di Commercio è fondamentale per la crescita del nostro territorio. Il lavoro di squadra è la chiave per il successo di questo progetto.”
L’inaugurazione ha visto la partecipazione degli assessori comunali Edoardo Piantanida e Francesco Calò, che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento e supportato l’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.