Al via l’anno scolastico per 900 studenti dell’I.C. Bertacchi di Busto nel segno delle Olimpiadi
Il tema dell’anno 2025/2026 prende ispirazione dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina. Il dirigente scolastico Dennis Bignami e l'assessore Maffioli accendono lil braciere olimpico
Oltre 900 studenti hanno varcato le porte delle sedi Bertacchi, Pieve di Cadore, Moro e Bellotti, pronti a iniziare un nuovo anno scolastico all’insegna dell’amicizia e della collaborazione. Il tema dell’anno 2025/2026 prende ispirazione dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina, che inizieranno il 6 febbraio.
Un simbolo perfetto di spirito di squadra, rispetto e condivisione. Ad accogliere bambini, ragazzi e famiglie c’erano tanti docenti, le referenti di plesso, le collaboratrici della presidenza, il Dirigente Scolastico Dennis Bignami e l’Assessore alla Cultura e Identità Manuela Maffioli.
Con un gesto simbolico, hanno portato la “torcia olimpica” per dare ufficialmente il via all’anno scolastico, con l’auspicio da parte dell’assessore Maffioli che ogni bambina, bambino, ragazza o ragazzo possa seguire la propria stella, costruire basi solide e credere nei propri sogni, perché ogni sogno conta e nessuno vale meno degli altri.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.