Alla primaria Manzoni di Morosolo una scuola più efficiente e sostenibile

Venerdì 12 settembre l’inaugurazione dei lavori conclusi a Morosolo

La scuola primaria di Morosolo si accende di pace e di colori

La scuola primaria “Alessandro Manzoni” di Morosolo, frazione di Casciago, si prepara a celebrare la conclusione dei lavori di miglioramento ed efficientamento energetico. Un intervento che ha reso l’edificio scolastico più moderno, funzionale e attento alla sostenibilità.

L’inaugurazione ufficiale si terrà venerdì 12 settembre alle ore 16.30, all’interno della scuola in via alla Chiesa, con la partecipazione della comunità, delle famiglie e delle istituzioni locali.

Un intervento che guarda al futuro

Il progetto ha riguardato il miglioramento strutturale dell’edificio e l’efficientamento energetico, con l’obiettivo di offrire ambienti più confortevoli e sostenibili per studenti e insegnanti.

«Rendere la nostra scuola più green e funzionale è un investimento sul futuro dei nostri ragazzi – sottolineano dal Comune di Casciago – ed è parte di una visione più ampia di attenzione al territorio, alla cultura e all’educazione».

Festa per la scuola e la comunità

L’iniziativa è pensata come un momento di incontro e festa aperto a tutta la cittadinanza. L’invito è rivolto a genitori, alunni, insegnanti e residenti, per scoprire insieme i risultati dei lavori realizzati.

Dopo il taglio del nastro, è previsto un momento conviviale per celebrare questo passo importante per il futuro della scuola e della comunità locale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.