Bellucci riparte dal Giappone e punta al tabellone di Tokyo
Il mancino di Castellanza supera il primo turno nelle qualificazioni con Uchiyama e attende la sfida con l'americano Quinn che vale l'ingresso nel main draw
Dopo un’assenza di qualche settimana, in seguito agli US Open dove ha disputato il secondo turno (battuto da Alcaraz), Mattia Bellucci (foto FITP) è tornato in campo per un incontro ufficiale e lo ha fatto nelle qualificazioni del Kinoshita Group Japan Open, ovvero il torneo di Tokyo di categoria ATP 500.
Il mancino di Castellanza è testa di serie numero 2 delle qualificazioni (i tornei di questo genere hanno solo 32 posti in tabellone) e quindi deve vincere due partite per essere ammesso a un main draw che vede Carlos Alcaraz in prima posizione e Taylor Fritz dalla parte opposta della griglia a eliminazione diretta.
Sul cemento dell’Ariake Colosseum, Bellucci ha superato il primo scoglio battendo un giocatore di casa, la wild card Yasutaka Uchiyama, oggi 230 al mondo ma in passato arrivato alla 78a posizione mondiale (Mattia attualmente è il numero 65). Un successo tutt’altro che semplice, arrivato al termine di tre set assai equilibrati: 7-6 5-7 7-5 il risultato finale per il 24enne varesotto che ora se la vedrà con l’americano Ethan Quinn per entrare in tabellone.
Quinn è giovane (21 anni) ma ha già messo piede quest’anno sui campi del grande slam e ha superato alcuni turni a livello ATP. Un giocatore arrembante, mancino, proveniente dalla California contro cui Bellucci dovrà tenere alta la concentrazione per tornare a disputare un “500” da cui manca da Acapulco (febbraio). Lo scorso anno a Tokyo l’azzurro superò le qualificazioni e venne fermato da Draper al primo turno.
TELEGRAM – IL CANALE DI VARESENEWS DEDICATO A MATTIA BELLUCCI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.