Bimba di quattro anni si perde al mercato di Arona: lieto fine grazie all’aiuto di tutti
a bimba tedesca di quattro anni si era smarrita tra i banchi con il suo orsacchiotto. Polizia locale, carabinieri e operatori del mercato in azione per riportarla dai genitori
In un mercato affollato di fine estate sul lungolago di Arona l’ansia inziale ha lasciato presto spazio al sollievo. Diana, una bambina tedesca di quattro anni, si era smarrita tra la folla mentre teneva stretto il suo orsacchiotto. I genitori, spaventati, hanno subito chiesto aiuto alla polizia locale.
A riportare la notizia del ritrovamento è il sindaco cittadino e deputato Alberto Gusmeroli, che racconta come gli agenti Igor Bartolucci e Sean Donadoni hanno avvisato la vicecomandante Sabrina Fiore, coinvolgendo i carabinieri e gli operatori del mercato.
Gli ambulanti hanno così immediatamente attivato la loro chat interna per avviare le ricerche.
«Grazie al “Tam Tam” un cittadino l’ha vista spaurita con il suo orsacchiotto in Piazza del Popolo e ha avvertito la polizia locale – spiega Gusmeroli -. L’agente della polizia locale Massimiliano Cappiello l’ha avvicinata, grazie a dei turisti che parlavano tedesco ha potuto tranquillizzarla, poi l’ha presa in braccio per poi riportarla sana e salva ai suoi genitori».
«Un bellissimo esempio di mobilitazione generale e di storia a lieto fine. In questo mondo ricco di brutte storie o finite male raccontiamo una storia a lieto fine grazie a una generale mobilitazione.» commenta infine il primo cittadino.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.