Calciomercato chiuso, Zamarian e Ganz rinforzano la Pro Patria
Un giovane portiere e l'attaccante figlio d'arte completano la rosa a disposizione di Greco. Sala lascia Busto Arsizio
È stato un ultimo giorno di calciomercato movimentato per la Pro Patria che nella serata di lunedì 1 settembre, scadenza per le trattative, ha ingaggiato il portiere Matteo Zamarian e l’attaccante Simone Andrea Ganz.
Zamarian è un classe 2006 e proviene dall’Inter a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026. Il giovane estremo difensore arriva a Busto dopo 5 anni trascorsi nelle giovanili del club nerazzurro. Lo scorso anno ha disputato 12 gare nel campionato Primavera: affiancherà quindi il confermato William Rovida, a sua volta cresciuto nel vivaio dell’Inter e titolare nelle prime partite stagionali.
Ganz, invece, è un rinforzo di grande esperienza per il reparto avanzato con alle spalle una lunga carriera tra Serie B e Serie C. In cadetteria vanta 84 presenze condite da 22 gol tra Como, Verona, Pescara e Ascoli, mentre in terza serie ha totalizzato 242 gare e 66 reti, considerando anche Playoff e Coppa Italia di Serie C. (foto Calcio Lecco)
L’ultima stagione l’ha disputata a Novara, dove in 21 apparizioni ha messo a segno 2 gol. Il centravanti ha firmato fino al 2026 con opzione per un ulteriore anno. Inoltre, Simone Andrea è figlio dell’attaccante Maurizio Ganz, attuale allenatore del Magenta ed ex giocatore tra le altre di Milan, Inter, Atalanta e Brescia.
Oltre ad accogliere i due volti nuovi, la Pro Patria ha salutato Alessandro Sala, centrocampista ex Pro Sesto che ha rescisso il contratto che aveva firmato solamente a luglio.
I voti alla Pro: Giudici ancora sugli scudi, difesa in difficoltà contro La Gumina
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.