Doppio esame di greco per la nuova Openjobmetis. Nkamhoua si è unito al gruppo
Squadra in partenza per Atene dove i biancorossi affronteranno l'AEK (venerdì 19) e il Panionios di Hands (sabato 20). Prime ore varesine per il finlandese

C’è anche Olivier Nkamhoua nel gruppo che Ioannis Kastritis ha portato con sé in patria per le due partite che la Openjobmetis disputerà ad Atene nel fine settimana (venerdì 19 e sabato 20 settembre) contro due avversarie di livello che disputano la Greece GBL, il massimo campionato ellenico.
Il lungo finlandese è atterrato mercoledì sera a Malpensa ma la sua prima giornata varesina sarà brevissima: visite mediche, passaggio al Campus per incontrare Kastritis e i nuovi compagni, ritorno a Malpensa per l’aereo diretto nella capitale greca. Nkamhoua dovrebbe quindi anche andare a referto nelle due amichevoli contro l’AEK Atene (venerdì 19) e il Panionios (sabato 20) ma ovviamente il suo impegno sarà valutato dallo staff tecnico visto che il giocatore non si è mai allenato con i compagni. Sarà regolarmente a disposizione Davide Alviti, rimasto a sedere nelle due gare di Desio per un fastidio al tallone ma tornato ad allenarsi con i compagni.
Il test è di quelli duri: l’AEK ha in panchina l’espertissimo Dragan Sakota – il papà del “nostro” Dusan – e in campo un paio di vecchie conoscenze della Serie A come Vasileios Charalampopoulos e Frank Bartley, mentre il principale faro dell’attacco dovrebbe essere l’ex NBA RaiQuan Gray. Nel Panionios invece le chiavi dell’attacco sarà il freschissimo ex varesino Jaylen Hands che ha accettato l’ingaggio con gli ateniesi con una clausola d’uscita se dovesse ricevere una chiamata in Eurolega.
Lo scorso anno l’AEK è stata la terza forza del campionato: nei playoff ha eliminato il Paok in tre partite e si è fermato in semifinale contro l’Olympiacos (poi campione) vincendo la finale in gara unica per il terzo posto contro il Promitheas. In Europa disputerà la FIBA Champions League vinta nel 2018.
Il Panionios parte un gradino sotto rispetto ai gialloneri ma dopo aver partecipato ai play-in greci si è assicurato un posto in Eurocup; il coach è Luka Pavicevic che da giocatore fu campione d’Europa con la mitica Jugoplastika di Kukoc e Radja.
APPUNTAMENTO A GIOVEDI’ SU VARESENEWS
Di Openjobmetis parliamo giovedì 18 settembre alle 14 su Radio Materia, la web radio di VareseNews, in una trasmissione in diretta con Damiano Franzetti affiancato da Francesco Brezzi e Matteo Bettoni. Nell’articolo sottostante trovate maggiori informazioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
lenny54 su La Lega proporrà un minuto di silenzio in ogni consiglio comunale del Varesotto per l'omicidio di Charlie Kirk
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.