“Fermiamo il massacro a Gaza”: venerdì 19 settembre sciopero e presidio della Cgil a Varese
L’appuntamento sarà in Piazzale Libertà davanti alla Prefettura, con uno sciopero di 4 ore durante le ultime ore del turno di lavoro

Non solo rumore e manifestazioni ma anche lo sciopero. La Cgil invita all’astensione dal lavoro il prossimo venerdì 19 settembre.
“Per Gaza: Fermiamo il Massacro!” è l’appello lanciato, per la giornata di mobilitazione contro le violenze e le deportazioni dei palestinesi.
A Varese l’appuntamento a partire dalle ore 14:00 sarà in Piazzale Libertà davanti alla Prefettura, con uno sciopero di 4 ore durante le ultime ore del turno di lavoro.
La mobilitazione si inserisce nel più ampio contesto di denuncia contro la violenza e le violazioni dei diritti umani perpetrate dal governo israeliano nei confronti dei palestinesi. Il movimento chiede anche l’apertura immediata di corridoi umanitari per permettere l’accesso agli aiuti, la sospensione degli accordi commerciali con Israele e il riconoscimento ufficiale dello Stato di Palestina da parte del governo italiano.
Questa mobilitazione fai affianca alla serie di manifestazioni organizzate sotto l’hashtag “Facciamo Rumore in Piazza”, un movimento che unisce cittadini e organizzazioni in tutta Italia per far sentire la propria voce contro le ingiustizie che stanno avvenendo in Palestina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.