Festa con la palla a spicchi a Viggiù : Andrea Meneghin taglia il nastro del playground di Baraggia
Ragazzi, famiglie e società sportive insieme nella frazione di Viggiù per celebrare l’apertura del nuovo campetto

Una giornata dedicata alla palla a spicchi a Viggiù, dove a tagliare il nastro del nuovo playground è stato un padrino d’eccezione.
È stato infatti inaugurato ieri pomeriggio – sabato 20 settembre – il campetto di via Cassani nella frazione Baraggia con una giornata di festa dedicata allo sport, alla comunità e ai più giovani. Padrino della giornata è stato Andrea “Il Menego” Meneghin, leggenda del basket italiano, campione stellato con la Pallacanestro Varese nel 1999 e oro europeo con la Nazionale sempre in quell’anno, a Parigi.
L’arrivo di Meneghin ha acceso l’entusiasmo di ragazzi, famiglie e appassionati, trasformando l’inaugurazione in una vera celebrazione dello sport all’aria aperta. L’ex capitano, oggi commentatori sportivo, ha poi lasciato la propria firma sul campetto in memoria di una giornata che i ragazzi non dimenticheranno tanto facilmente.
Alla giornata hanno partecipato anche le società sportive Valceresio Basket, Bugs Malnate, Limax Clivio e Phoenix Cantello, con tanti ragazzi in campo per giocare, imparare e divertirsi insieme.
Fondamentale il supporto del nutrito gruppo di volontari, composto dell’oratorio di Viggiù, della Protezione Civile e della Polizia Locale, che hanno garantito la sicurezza e il buon andamento dell’evento. L’organizzazione ha voluto ringraziare pubblicamente tutti i volontari coinvolti per l’impegno e l’entusiasmo dimostrati.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.