Gli atleti della Rari Nantes di Saronno lasciano il segno ai Campionati italiani di Chianciano

Due sessioni, due categorie, e un’unica costante: le ottime prestazioni dei ragazzi della Società saronnese, che hanno chiuso la stagione 2024/2025 con risultati che fanno ben sperare per il futuro

Saronno - Rari Nantes ai campionati nazionali di Chianciano

Ottimi risultati per nuotatori e nuotatrici della Rari Nantes di Saronno ai Campionati italiani estivi di categoria, appuntamento attesissimo per il nuoto nazionale che quest’anno è stato spostato dalla classica sede di Roma a causa del Giubileo ed è stato ospitato a Chianciano Terme  dall’1 al 9 agosto. Due sessioni, due categorie, e un’unica costante: le ottime prestazioni dei ragazzi della Società saronnese, che hanno chiuso la stagione 2024/2025 con risultati che fanno ben sperare per il futuro.

Galleria fotografica

I nuotatori della Rari Nantes di Saronno ai Campionati italiani 4 di 14

Nella prima parte della manifestazione (che si è svolta dall’1 al 4 agosto), dedicata alla categoria Ragazzi, è arrivata la grande prova di Fabrizio Fuscaldo, che nei 100 dorso ha conquistato uno splendido quinto posto, sfiorando le posizioni da podio. Esordio da incorniciare anche per la matricola Riccardo Scarantino, che nei 100 farfalla ha portato a termine una bella prova.

Dal 5 al 9 agosto è stato invece il turno di Junior, Cadetti e Senior, con una squadra pronta a stupire. La “veterana” Claudia Varisco ha gareggiato nei 50 farfalla, confermando il suo lungo e proficuo percorso agonistico; Giorgia Bertasi ha stabilito un piccolo record personale qualificandosi in tre gare (200 farfalla, 200 dorso e 100 dorso), migliorando prova dopo prova. Sempre una certezza Eleni Moia, capace di dare il meglio nei 100 e 200 farfalla, e ottima conferma anche per Maria Manuela Malucchi, protagonista nei 100 rana con una prestazione solida e di carattere.

A lasciare il segno è stato anche Tommaso Porcu, autore di un campionato da protagonista assoluto: cinque qualifiche (50, 100, 200 rana, 200 misti e 100 farfalla) e uno straordinario ottavo posto nei 200 rana, a pochi decimi dal podio.

La stagione 2024/2025 si chiude dunque con un record di atleti qualificati ai Campionati Italiani e con una partecipazione che lascia trasparire entusiasmo, solidità e grandi prospettive per il futuro.

di
Pubblicato il 08 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

I nuotatori della Rari Nantes di Saronno ai Campionati italiani 4 di 14

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.