Incidente in tarda serata a Besozzo, soccorsi ragazzi e ragazze giovanissimi

Ambulanze, elisoccorso e vigili del fuoco mobilitati in forze per un ribaltamento avvenuto in via Lago

vigili del fuoco notte

Auto ribaltata a Besozzo, con ben cinque persone soccorse e l’intervento con diversi mezzi.

L’incidente è avvenuto poco prima delle 10 di sera a Besozzo in via Lago, che scende dal paese verso il cotonificio: il sistema Areu 118 ha attivato i soccorsi in “codice rosso” facendo intervenire ben quattro ambulanze della Croce Rossa (arrivate da Varese, Gavirate e Gallarate), un’automedica e l’elisoccorso.

Le persone soccorse sono ragazzi giovanissimi, un ragazzo e quattro ragazze tra i 14 e i 20 anni. Sono rimasti feriti ma per fortuna nessuno alla fine è risultato pericolo di vita: sono stati trasferiti tutti in “codice giallo”, una parte verso l’ospedale di circolo di Varese, altri al Sant’Anna di Como e al piccolo ospedale di Cittiglio.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per i rilievi e i vigili del fuoco per la messa in sicurezza del veicolo ribaltato. Le operazioni di soccorso hanno richiesto complessivamente oltre due ore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.