La strada per la dogana di Porto Ceresio interrotta da una frana

E' stata riaperta solo nel primo pomeriggio la strada che collega Porto Ceresio alla dogana svizzera di Brusino Arsizio, che è stata chiusa tutta la mattina a causa di una frana

Generico 08 Sep 2025

Un’importante interruzione viaria. ha creato importanti disagi nel comune di Porto Ceresio nelle prime ore di sabato 13 settembre. La strada che collega Porto Ceresio alla dogana svizzera di Brusino Arsizio è stata chiusa per tutta la mattina a causa di una frana che ha bloccato il transito. L’evento si è verificato nelle prime ore del mattino, dopo la nottata di piogge,  e, a seguito delle verifiche dei tecnici, le autorità competenti hanno deciso di interdire il traffico per motivi di sicurezza.

Galleria fotografica

La strada per la Dogana di Porto Ceresio chiusa da una frana 4 di 4

Gli abitanti e i pendolari diretti verso la dogana di Brusino Arsizio sono invitati a prendere percorsi alternativi. La frana ha interessato una parte della strada e, per prevenire eventuali danni, è stata disposta una chiusura temporanea fino a completamento dei lavori di messa in sicurezza.

La strada è stata riaperta nel primo pomeriggio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Settembre 2025
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La strada per la Dogana di Porto Ceresio chiusa da una frana 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.