Problemi nel cantiere dell’autostrada, sospesa per due ore la circolazione ferroviaria tra Castellanza e Rescaldina

Dalle ore 17.15 di oggi, lunedì 15 settembre, fino alle 19 la circolazione ferroviaria è stata sospesa su entrambi i binari tra Castellanza e Rescaldina a causa di un incidente legato a lavori autostradale

pensiline stazione ferrovienord castellanza

A partire dalle 17.15 di oggi, lunedì 15 settembre, su disposizione delle Forze dell’Ordine, è stata sospesa la circolazione ferroviaria tra Castellanza e Rescaldina. L’interruzione del servizio è stata causata da un imprevisto durante un cantiere autostradale situato sopra la galleria di Castellanza, un’area che è totalmente estranea alle attività di FERROVIENORD.

Nel corso dei lavori di trivellazione per l’ampliamento dell’autostrada, sono stati danneggiati i conci della galleria ferroviaria sottostante, provocando la fuoriuscita di cemento sui binari. Questo ha reso necessario fermare la circolazione ferroviaria per motivi di sicurezza.

Le autorità competenti stanno attualmente effettuando sopralluoghi e attività di verifica per stabilire le tempistiche di ripristino della circolazione.

Alle ore 19, l’intervento è terminato e la circolazione è in graduale ripresa con ritardi fino a 60 minuti, con possibili ulteriori modifiche al servizio.

Gli utenti sono invitati a consultare gli aggiornamenti in tempo reale per ulteriori informazioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.