Tagli piante e strade allagate, oltre trenta interventi in provincia di Varese per il maltempo
Colpita soprattutto la zona di Sesto Calende e Vergiate. Nel Comasco diciannove persone evacuate a Blevio e sette a Torno, a titolo precauzionale (nella foto)
 
																			
                        
						
						
						
						Alberi caduti e allagamenti: ancora una notte di lavoro da parte dei vigili del fuoco di Varese per il Maltempo. In tutto dal comando di via Legnani, nel capoluogo, fanno sapere che a causa delle forti piogge sono oltre trenta gli interventi di soccorso a cui i distaccamenti presenti sul territorio hanno dovuto far fronte.
In particolare la zona più colpita dal maltempo risulta quella intorno a Vergiate e Sesto Calende, zona basso Verbano.
In particolare, a Mercallo intorno alle 23:15, le piogge intense hanno fatto crollare il muro di cinta di un’abitazione e le macerie hanno completamente bloccato Via Garibaldi. I cittadini sono al lavoro per ripristinare la circolazione. L’articolo
LA PIOGGIA
Le centraline del centro geofisico prealpino di Varese segnano alti livelli di pioggia caduta per le ultime precipitazioni – per le quali era stata diramata un’allerta meteo di protezione civile – : oltre 71 millimetri di acqua scesa dalla mezzanotte di martedì rilevati dalla stazione di Varese, 77 da Campo dei Fiori, 58 in quella di ranco, sul Lago Maggiore.
Nel pomeriggio progressivo miglioramento a partire dal Piemonte con apertura di maggiori schiarite
NEL COMASCO
In relazione alle avverse condizioni meteo di questa notte sono circa 50 gli interventi di soccorso tecnico urgente effettuati dai vigili del fuoco del comando di Como.
Si segnalano in particolare diciannove persone evacuate a Blevio e sette a Torno, a titolo precauzionale.
La SP Lariana è stata interdetta al transito nel comune di Blevio
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  







 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.