Teatro di improvvisazione: un corso per liberare fantasia ed emozioni con Varese Corsi

Dodici lezioni a partire da lunedì 6 ottobre, dalle 21:00 alle 23:00. Aperte le iscrizioni, qui tutte le informazioni

Varese Corsi 2025

Il teatro di improvvisazione è una disciplina che unisce creatività, ascolto e spontaneità. Tra le offerte presenti all’interno della proposta autunnale non manca un corso di teatro di improvvisazione che prenderà il via da lunedì 6 ottobre dalle 21:00 alle 23:00.

Attraverso giochi ed esercizi teatrali, i partecipanti imparano a superare i limiti dell’immaginazione, sviluppando fiducia, empatia e capacità di relazione. Un’occasione per vivere il palco in modo nuovo e stimolante, aperta sia a chi si avvicina al teatro per la prima volta sia a chi desidera approfondire le proprie competenze.

A condurre il corso sarà il gruppo I Plateali, presso la palestra della Scuola Elementare San Giovanni Bosco. L’obiettivo principale è quello di costruire storie istantanee ed esplorare le proprie potenzialità espressive all’interno di un ambiente accogliente e divertente.

Per maggiori informazioni e per iscriversi, cliccare qui.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.