Trionfo Hurricane Varese: la Coppa Italia è realtà

La squadra del Cisv batte in semifinale la Leonessa scudettata, in finale i White Sox Bologna e alza al cielo il trofeo. Seconda affermazione dopo quella nel 2017 targata Patrini

hurricane cisv malnate

Uno Scudetto conquistato la scorsa stagione e quest’anno, dopo l’eliminazione in semifinale di campionato, arriva la vittoria in Coppa Italia. Gli Hurricane Varese – squadra di baseball per ciechi del Cisv (ciechi e ipovedenti sportivi varesini), già Patrini – conquistano l’edizione 2025 della Coppa Italia.

Dopo le qualificazioni giocate e vinte settimana scorsa al Gurian Field di Malnate, campo di casa, i ragazzi di coach Matteo Boscardi sono riusciti a vincere oggi a Bologna le due gare che li hanno portati al titolo.

In mattinata l’ostacolo superato è stato quello della Leonessa Brescia, squadra che ha conquistato lo Scudetto 2025. La bella prestazione in semifinale ha permesso agli Hurricane di arrivare con il morale alto alla finalissima contro i White Sox Bologna. Grazie a una grande prestazione i varesini hanno battuto 4-3 i bolognesi assicurandosi la Coppa.

La bacheca malnatese, oltre i 4 scudetti, vede quindi aggiungersi un’altra Coppa Italia, la seconda dopo quella conquistata nel 2017.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Settembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.